Carbonara alla moda della Cri

Ed eccomi qui, dopo ben 9 e dico 9 giorni di lunga assenza dal mio adorato blog ....
Ah, mai più! Quanto mi è mancato .... Ma ogni giorno c'era qualcosa che mi tratteneva dal dedicarmi ad esso. Sigh....
Ma ora son qui e vi svelerò qualche altra mia piccola ricetta.
Dovete sapere che sulla mia pagina Facebook qualche settimana fa avevo indetto un sondaggio per sapere se i miei amanti della buona cucina preferissero la ricetta della mia mitica Carbonara o della sfiziosissima pasta con le vongole e certo, avrete ben capito, ha vinto la golosità sulla leggerezza......
Quindi son qui a raccontarvi quale pizzico di fantasia metto nella mia Carbonara ....

Ingredienti:
(per circa 2 persone)

  • 200 grammi di pasta integrale
  • 200 grammi di pancetta dolce ridotta a dadini
  • 3 tuorli d'uovo
  • mezzo bicchere di latte
  • pangrattato misto a parmigiano grattuggiato e pistacchio tritato
  • 2 cucchiai di philadelphia
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 spichio di aglio
  • olio evo, sale e pepe q.b.
Procedimento:

In una padella capace o in un wok fare rosolare lo spicchio d'aglio con il rametto di rosmarino e l'olio evo.
Toglieteli ed aggiungetevi i dadini di pancetta.
Fateli belli croccanti.
In una ciotola mettete i tuorli, il latte, il pangrattato misto a pamigiano e granella di pistacchio, sale e pepe e la philadelphia.
Mescolate bene tutto. Deve diventare una crema soffice soffice.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela dentro alla padella con la pancetta. Deve insaporirsi molto bene. Aggiungete un pochino di pepe.
Quando è ben rosolata spegnete il fuoco ed aggiungete la crema di uovo.
Mescolate velocemente ed impiattate dentro un coppapasta.
Delizia di palato!!!!
Bon apetit! ;-)


Commenti

Post più popolari