Insalata di asparagi e pomodorini

Buonasera miei carissimi!!!!
Eccomi qui dopo una lunga pausa dal mio amato blog...
Ancora stanca per  lavori di restauro della mia casetta che ancora non si sono completamente conclusi ed infortunata per via di un ginocchio gonfio amorevolmente messo sotto ghiaccio, eccomi qui nuovamente a raccontarvi le mie ricettine che voglio sempre condividere con voi che mi seguite con tanto amore e dedizione.
Anzi, voglio ringraziarvi per il recente traguardo delle 10000 visualizzazioni!
Continuate a seguirmi cari lettori affezionati e vi prometto che non vi deluderò!
Ora vi voglio raccontare di una sfiziosissima insalatina davvero interessante, con asparagi e pomodorini.
La chicca sono la bottarga grattuggiata ed il lime, che devo dire ho scoperto relativamente da poco ed ho iniziato ad usare spesso.
Ingredienti:

  • 1 mazzetto di asparagi
  • 1 manciata di pomodorini datterini
  • 1 manciata di pistacchi di Bronte non salati sgusciati
  • bottarga grattuggiata q.b.
  • scorza e succo di 1 lime
  • olio evo e pepe q.b.
Procedimento:

Mondate e private della parte legnosa gli asparagi e cuoceteli al vapore.
Scolateli al dente e riduceteli a tocchetti. Tenetene 4 interi da parte per la decorazione.
Metteteli in una ciotola ed aggiungete i datterini precedentemente mondati e tagliati in 4, i pistacchi, la bottarga, il lime, l'olio evo ed il pepe.
Mescolate bene tutto ed impiattate con l'aiuto di un coppapasta. Decorate con i  4 gambi interi di asparago ed altra bottarga sbriciolata.
Davvero interessante. Da provare!
Bon apetit! ;-)


Commenti

Post più popolari