Speciale primo anno di "Cristina in Cucina": muffin alla lavanda

Miei carissimi!
Per festeggiare il primo anno del mio amato blog eccovi una ricettina dolce e romantica insieme, i muffin alla lavanda.
Io adoro la lavanda, nel mio giardino ho due belle piante grandi e profumate....
Quindi per il primo compleanno niente di meglio che dei bellissimi muffin con la lavanda!


Ingredienti:
  • 1 cucchiaio di fiori di lavanda essiccati
  • 0,6 decilitri di latte
  • 150 grammi di farina bianca
  • 40 grammi di zucchero semolato
  • 1 bustina di vanillina
  • mezza bustina di lievito in polvere
  • 1 uovo
  • 60 grammi di burro fuso
  • sale q.b.
  • burro per gli stampini
  • farina per gli stampini
 
Procedimento:

Portate a ebollizione in un pentolino il latte con i fiori di lavanda, spegnete il fuoco e lasciate in infusione per circa 5 minuti.

Nel frattempo, miscelate in una ciotola la farina, lo zucchero, la vanillina, il lievito e una presa di sale. 

In un’altra ciotola mescolate accuratamente l’uovo, il latte e il burro fuso. 
Incorporate il composto alla farina fino a ottenere una pastella semidensa.

Suddividete l’impasto in stampini da muffin imburrati e infarinati; fate cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti o finché infilando uno stecchino nella preparazione, questo uscirà asciutto. 

Sfornate, sformate i muffin e servite. 

Romantici e buonissimi!!!!
Bon apetit! ;-)


Commenti

Post più popolari