Hamburger Home Made

Buon pomeriggio miei carissimi!

In un tempo come il nostro, fatto di "fast and furious", di velocità e poca attenzione per il mondo che ci circonda alle volte c'è il bisogno di rallentare e fare le cose con calma, con tutti i crismi che necessitato affinchè tutto sia buono giusto.

E' vero che alle volte quegli hamburger del fast food ci tentano, con le loro salse ed i loro profumi, ma per una volta non sarebbe bello prepararcelo da soli, con ingredienti davvero di prima scelta? In fondo non è difficile per niente e per una volta, sappiamo davvero cosa stiamo ingerendo!

Ieri mattina sono andata in piscina ed ho voluto preparare questi hamburger di pollo da portare come pranzo al sacco e devo dire che erano davvero deliziosi.....
Vediamo insieme come li ho preparati.

Ingredienti:
(per 4 hamburger)

  • 2 petti di pollo gia panati
  • 4 panini col sesamo da hamburger
  • 2 pomorodi cuori di bue
  • 8 foglie di insalata iceberg
  • 4 fette di formaggio a fette
  • maionese light q.b.

Procedimento:

In una padela antiaderente riscaldate i petti di pollo panati senza aggiunta di olio. Girateli spesso. Il calore basterà per farli rosolare da entrambi lati.
Disponeteli su un piatto da portata e quando si saranno raffreddati tagliateli a metà.
Prendete un panino al sesamo, tagliatelo ed incominciate a comporre il vostro hamburger.
Su ogni fetta spalmate uno strato sottile di maionese.
Appoggiatevi le due fette di insalata (una per ogni fetta del panino), poi disponete la mezza fetta d pollo.
Subito sopra una fetta o due (a seconda della grandezza) di pomororo precedentemente mondato, privato dell'osso interno e tagliato a fette, un altro strato sottile di maionese e poi la fetta sottile di formaggio.
Chiudete il panino con l'altra fetta di pane precedentemente spalmata di maionese e con la fetta di insalata ed avrete così il vostro hanburger home made sano e genuino.

Per rendere il vostro hamburger più croccante se volete potete scaldare sulla padella le due fette del panino al sesamo. In questo caso non l'ho fatto perchè ho poi messo i panini nella borsa termica per portarli via con me e di conseguenza si sarebbe persa la croccantezza del pane.

Buonisimo!
Bon apetit! ;-)

Commenti

Post più popolari