Pomodori ripieni (versione estiva)

Buongiorno miei carissimi!

In questi ultimi giorni sembra proprio che la mia amata estate ci stia lasciando....
Oggi infatti piove e ci sono solo 17 gradi.... Freschino, direi....

Ma io non mollo e continuo imperterrita a preparare freschi piatti estivi, quantomeno per salutare la stagione con tutti i crismi....

Quindi via libera nuovamente al mio amato cous cous, questa volta dentro ai pomodori, freschi e rigorosamente crudi....

Scopriamo insieme cosa ho preparato per voi....

Ingredienti:
  • 4 pomodori grandi
  • 250 grammi di cous cous
  • mezzo peperone giallo
  • un quarto di cipolla di Tropea
  • 100 grammi di feta
  • 1 bel ciuffo di basilico
  • aneto secco
  • qualche goccia di lime
  • olio evo e sale q.b.
 Procedimento:

Lavate ed asciugate i pomodori e tagliate la calotta superiore.
Con lo scavino per la frutta ricavate dai pomodori le palline di polpa da tenere da parte e metteteli a scolare a testa in giù.
Nel frattempo preparate il cous cous come da indicazioni sulla confezione.
Trasferite il cous cous in una terrina e aggiungere 3 cucchiai d’olio, qualche goccia di lime, il basilico tritato e l’aneto.
Tritate la cipolla, tagliate a cubetti il peperone, precedentemente lavato, e la feta.
Aggiungete questi ultimi ingredienti al cous cous.
Prendete i pomodori e mettete un pizzico di sale in ciascuno di essi, riempite con il cous cous.
Mettete i pomodori ripieni in piatti da portata, unite le palline di polpa, irrorate con un cucchiaio di olio e spolverate con l’aneto.
Sono pronti da servire!
Bon apetit! ;-)

Commenti

Post più popolari