Torta Veg Rustica

Buon pomeriggio miei carissimi!!!!
Eccomi qui di nuovo per voi dopo piu di un mese in cui non mi sono fatta sentire, perdono!

Ma si sa, il tempo è tiranno e durante il giorno ci vorrebbero sempre piu ore a disposizione...
Io però vi ho sempre nel cuore e non smetto di pensare a voi!

Recentemente ho organizzato presso lo storico bar "Ul Ginun" del mio paese un fresco e salutare Happy Hour, per avvicinare la gente all'alimentazione sana ed al benessere in generale, dato che anche io da qualche mese ormai, pensieri animalisti a parte, sto affrontando questo cambiamento alimentare che mi sta portando ad una consapevolezza maggiore del mio corpo e del rapporto con il cibo.

Da qui l'esigenza di creare un menù biologico, vegano e con l'impiego di gel di Aloe Vera (se volete saperne di più sui benefici di questo meraviglioso alimento passate su The Power of Aloe, mio sito dedicato al benessere), ma che fosse sempre Cry Style, quindi gustosa e buona da mangiare....

In questo caso ho pensato ad alcune mie storiche ricette, rivisitate in chiave Veg, e ne ho inventate altre, come questa gustosissima Torta Veg Rustica, ottima quiche con impiego di latte di soia e di salumi vegani.


Ingredienti:
  • 300 grammi di pasta sfoglia integrale senza glutine
  • 200 grammi di mozzarella senza lattosio
  • 150 grammi di prosciutto cotto vegano
  • 100 grammi di mortadella vegana
  • 40 grammi di formaggio grattugiato senza lattosio
  • 3 uova biologiche
Procedimento:

Preriscaldate il forno a 190 gradi.
Nel frattempo stendete la pasta a disco, adagiatelo in una teglia (diametro 26 cm) foderata con l’apposita carta, lasciandola fuoriuscire di un centimetro dal bordo.

Preparate il ripieno: in una ciotola sbattete le uova, mescolatele con due cucchiai di panna il formaggio grattuffiato, la mozzarella a dadini, il prosciutto e la mortadella a quadretti, regolate il sale ed il pepe.
Distribuite il ripieno sul fondo della pasta sfoglia, ripiegate all’interno la pasta che fuoriesce dal bordo, schiacciatela sul ripieno con i rebbi di una forchetta formando un bordino.

Cuocete in forno per 30 minuti.
Ritirate e dopo alcuni minuti servite.

Bon apetit! ;-)

Commenti

Post più popolari