Pollo Al Curry (secondo me)

Quasi non ci credo.
Sono sul mio blog dopo piu di un anno di latitanza.
Anche ora che sto battendo sui tasti del mio pc sono incredula.
Nemmeno so se riuscirò a scrivere la mia ricettina senza dovermi fermare. Pensavo di scrivere mentre il mio Gregorio faceva il suo riposino pomeridiano, ma cvd, certamente si è svegliato!

L'altra sera mi dicevo che certo avrei dovuto riprendere a creare qualche ricettina ed a postarla sul blog ed allora ho pensato a questo pollo al curry (che curry in realtà non è) facile da preparare.
Presi gli ingredienti venerdì sera dopo il lavoro ieri sera mi sono messa ai fornelli come ai vecchi tempi, con la differenza che mio marito Angelo teneva distratto il mio Greg mentre cucinavo e come poteva, mi dava una mano.
Accompagnato al pollo una bella porzione di riso basmati con le verdure saltate.

Ingredienti

• 700 grammi di petto di pollo
• 3 cucchiaini di curcuma
• 1 decilitro di brodo
• 50 grammi di farina di kamut
• 50 grammi di scalogno
• una manciata di zenzero grattuggiato

*2 cucchiai di panna di riso• olio extravergine di oliva
• sale




Per il Riso con le verdure 
  • 250 grammi di riso basmati
  • 2 zucchine
  • 1 mazzetto di asparagi
  • 3 carote
  • mezzo cuore di porro
  • mezza patata dolce
  • 4 peperoni colorati piccoli

 Procedimento:

Tagliate il petto di pollo a cubetti non troppo piccoli e affettate lo scalogno. 
In una ciotola mescolate 50 grammi di farina con un cucchiaino di sale e 3 cucchiaini di curcuma, a questo punto passateci il pollo in modo che risulti ben infarinato.
In una padella larga versate 4 cucchiai di olio evo, fate scaldare e versate il pollo. 
Lasciate rosolare sempre mescolando per 5 minuti poi trasferite il pollo in un piatto e tenete da parte in caldo. 
Nella stessa padella versate 2 cucchiai di olio evo e rosolate lo scalogno insieme allo zenzero grattuggiato, unite il pollo e mescolate, sfumate con il brodo e fate cuocere con il coperchio per 10 minuti o comunque finchè il pollo dentro sarà cotto ed allo stesso tempo morbido morbido.
Spegnete e tenete coperto.
Nel frattempo fate bollire il riso per 10 minuti, scolatelo ed unitelo nella padella dove avete fatto saltare precedentemente tutte le verdure tagliate a cubetti piccolini.
Fate saltare tutto bene di modo che si insaporisca e si amalgami tutto per bene.
Riaccendete il fuoco al pollo e mettete i due cucchiai di panna di riso per avere una crema morbida. 
Stendete il riso sul piatto e mettete in centro il pollo.

Bon apetit ;-)






 
 








Commenti

Post più popolari